L’IDEA DI PURPOSE&TALENT AGENCY - CEO & founder

La differenza tra fare qualcosa per vivere e vivere per quello che si fa l'ho vissuta e compresa subito, da piccola.

Mia madre è da sempre appassionata della natura. La sua carriera, inizialmente più classica, di professoressa di Storia dell'Arte, l'ha poi spinta a trovare il mestiere che faceva per lei: la decoratrice floreale.

Ricordo con quanta naturalezza iniziò l'attività imprenditoriale nel suo elemento naturale: i fiori e le piante!

Il suo lavoro non era qualcosa che faceva, ma era parte di lei.

Da grande, ho cominciato anche io ad interrogarmi su quale fosse lo scopo della mia vita.

Avevo compreso che avrebbe avuto a che fare con le persone e con la comunicazione.

Il lavoro alle Nazioni Unite a New York, poi le relazioni istituzionali a Milano e come volontaria nel terzo settore sono tutte esperienze che ho amato e dalle quali ho imparato molto, soprattutto su me stessa.

Ho cominciato a scoprire quali fossero i miei talenti, le mie passioni e il mio potenziale: una combinazione di intuizione e empatia, la capacità di mettere in contatto le persone e i loro progetti e l’ambizione di voler comunicare messaggi autentici.

Durante il Master in Business Administration alla Bocconi, mi sono ritrovata con molti colleghi che, come me, cercavano una svolta nel percorso professionale.

Ho iniziato ad aiutare alcuni di loro, prima qualche consiglio e poi piano piano in maniera più strutturata. La mia predisposizione naturale nel comprendere le persone e vedere i loro talenti mi ha così portata a disegnare il mio lavoro. E ho cominciato a trasformare i miei talenti in una professione.

Ho approfondito il concetto di purpose -la ragion d'essere- ho studiato la filosofia, la psicologia e le teorie che trattano il tema. Ho raffinato alcuni strumenti che già esistevano e ne ho creati di nuovi.

Credo che la ricerca del purpose sia stata il motore dell’evoluzione dell’umanità.

Oggi, poter fare entrare in sintonia la propria ragion d'essere con il mondo, è un dovere, una responsabilità e una grande occasione per gli individui e per le organizzazioni.

Laurea in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma con una tesi in Storia della Chiesa, una lunga esperienza all’estero oggi vivo e lavoro a Milano dove ho da poco conseguito un Executive Master in Business Administration presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

#DOYOU

Indietro
Indietro

Da dove nasce la motivazione

Avanti
Avanti

LO SPORT COME ACCELERATORE DEI PROCESSI IN AZIENDA, IL PURPOSE COME LA RAGIONE PER ACCELERARE